Quale, si chiederanno i nostri amici e lettori. Beh, chiaramente il fatto che siamo di nuovo sulla bocca del web. E questa volta è Funweek Roma a parlare di Latteria, in un articolo che ci vede tra i cinque migliori locali per l’aperitivo a Roma. Non lo avete ancora letto?
Latteria Garbatella e l’aperitivo: una conferma
Prima Puntarella Rossa che ci definisce come uno fra i migliori venti indirizzi per l’happy hour a Roma. Poi The WalkMan che ci considera come uno dei migliori locali per il brunch domenicale all’aperto della Capitale. E ora Funweek Roma che torna di nuovo ad elogiare gli aperitivi di Latteria Garbatella.
Quasi quasi ci stiamo prendendo gusto! Noi che di gusto ce ne intendiamo. Ma come abbiamo già detto negli articoli precedenti, non è nel nostro stile adagiarci sugli allori. Non possiamo, non dobbiamo, non vogliamo.
Per questo siamo così entusiasti: perché nei feedback positivi dei nostri clienti troviamo la voglia e l’energia di proseguire con il lavoro che facciamo quotidianamente con tanta passione. Perché nelle critiche di chi ancora non ha compreso a pieno il nostro modo di vedere la ristorazione, riusciamo a vedere i punti da migliorare. Perché nella penna (o meglio, nella tastiera) di chi è un professionista nel ricercare e consigliare locali dove fare l’aperitivo, il brunch o il dopocena a Roma, ci rispecchiamo.
Ora, non vogliamo di certo fare la fine di Narciso e innamorarci della nostra bella immagine riflessa… Ma ammetterete che essere citati da Funweek Roma come cinque tra i migliori locali per il vostro aperitivo a Roma, un po’ ci fa gongolare.
In realtà, quello che più ci piace, è vedere come Funweek abbia colto una delle caratteristiche della nostra Latteria Garbatella, per le quali andiamo più fieri in assoluto. La sensibilità per la tematica ambientale.
Latteria Garbatella: la scelta green che fa bene
Mettendo in risalto la nostra ristrutturazione con tecniche e materiali ecocompatibili, Funweek ha dato al popolo del web una chiave di lettura della nostra Latteria Garbatella che non solo apprezziamo, ma che sposiamo in pieno.
Uno dei nostri capisaldi è infatti il rispetto: il rispetto per il lavoro, per la qualità, ma soprattutto, il rispetto per la Natura. Ed è su questa base che progettiamo e indirizziamo le nostre scelte: tanto strategiche, quanto gestionali.
Quello che vogliamo proporre è infatti un’esperienza del gusto, completa in ogni suo aspetto e per ogni senso: vista, olfatto, gusto. Il nostro scopo è rendere accessibile una cultura del gusto che abbia come fulcro la salute.
Ci piacerebbe quindi attrarre quanti più amici e clienti della Latteria possibile verso questo nucleo di benessere e consapevolezza del consumo. Non è un caso infatti se Latteria Garbatella è diventata la prima sala da tè di Garbatella, che serve tè a tutte le ore… perché il tè fa bene!
Latteria Garbatella e il cibo: quando la qualità non è una scusa
E non è un caso nemmeno se i nostri piatti non contengono quantità smisurate di cibo. Tutte scuse, diranno alcuni. State soltanto facendo economia!
Beh, si dà il caso cari lettori, che in Latteria Garbatella tutto è studiato, tutto ha un senso, nulla viene lasciato al caso. Quindi, amici, se credete che le porzioni siano micragnose, chiedeteci il perché: saremo felicissimi di darvi una spiegazione del nostro menù, se non scientifica quanto meno fondata, della nostra scelta.
Ogni piatto che esce dal laboratorio di Latteria Garbatella – perché non abbiamo una cucina, come vi abbiamo già detto… ma repetita iuvant! – è creato per apportare il giusto livello di nutrienti al nostro corpo, senza mandare in affanno l’organismo.
Solo attraverso un consumo consapevole del cibo è infatti possibile apprezzare a pieno le pietanze che il nostro Chef Valerio ci propone! Esagerare nelle qualità comporterebbe inevitabilmente:
- perdere gradi di qualità degli ingredienti;
- sovraccaricare l’apparato digerente;
- non apprezzare tutti i livelli dell’esperienza che proponiamo.
E proprio dal punto tre vogliamo partire per ricordarvi che in Latteria Garbatella vogliamo offrire un servizio che non si limita al food o al cocktail, anzi! Quello che vi proponiamo è invece un percorso gourmet, che comprenda tutti i prodotti del nostro ingegno enogastronomico: buon cibo, cocktail ben bilanciati, tè selezionati tra i migliori sul mercato.
Tutto questo, e molto di più è Latteria Garbatella. La Nanetta è fiera di noi, e anche la Garbata Ostessa. Noi lo sappiamo!
Torna al blog