© 2024 Latteria Srl All rights reserved

L’aperitivo di Latteria Garbatella finisce su Condé Nast Traveler


L’aperitivo di Latteria Garbatella finisce su Condé Nast Traveler
Ed eccoci qua, di nuovo a raccontarvi che il web parla di noi. Sembra addirittura che la voce si sia sparsa oltre i confini della nostra beneamata penisola italica. Una lettrice infatti, che ringraziamo calorosamente, ha scovato un magazine online di caratura internazionale che cita il nostro locale: l’aperitivo di Latteria Garbatella finisce su Condé Nast Traveler questa volta!
L’aperitivo di Latteria Garbatella finisce su Condé Nast Traveler

 

Che noiosi questi, potreste pensare, sempre ad autocelebrarsi. La realtà è che segnalare sul nostro Blog gli articoli che parlano di Latteria Garbatella non è un modo per farci belli, anzi. Dare spazio a chi viaggia, studia e si mette alla ricerca di luoghi sempre innovativi da proporre al popolo internauta, rientra infatti a pieno in quel concetto di rispetto che tanto andiamo predicando.

Rispetto, sì. Perché il lavoro è lavoro: tanto più quando ci si adopera affinché la clientela, reale o virtuale fa poca differenza, rimanga soddisfatta del servizio offerto. Sia esso un buon cocktail servito a modo, o piuttosto un articolo ben scritto. E noi vogliamo rispettare gli amici di Condé Nast Traveller, che ci hanno dedicato un pensiero all’interno della loro finestra sui migliori locali dove fare aperitivo a Roma.

Dice che Latteria Garbatella è internassssscional…!

latteria garbatella aperitivo a roma Condé Nast Traveller 3

Come vi abbiamo già raccontato, Latteria Garbatella è stata spesso segnalata tra i migliori locali per fare l’aperitivo a Roma: ne avevano parlato Funweek RomaPuntarella Rossa e anche gli amici di The WalkMan. Da questi attestati di stima abbiamo spesso tratto l’energia per continuare sulla nostra strada. Anche se di tanto in tanto ci siamo sentiti – perdonate il termine un tantino forte, ma voluto – incompresi.

Questa volta, essere citati da un magazine di livello internazionale ci ha dato una scossa di adrenalina pura. Il fatto che sia proprio Condé Nast Traveler a parlare di noi, consolida infatti la nostra voglia di fare sempre meglio, spingendoci a trovare nuovi metodi per rendere Latteria Garbatella un locale degno di nota. Anche oltre i confini nazionali.

Condé Nast Traveller è infatti una rivista dedicata a chi ama viaggiare: propone mete insolite, scorci nascosti e destinazioni sconosciute ai più. Rientrare quindi fra i 19 Best Spots for Aperitivo in Rome selezionati dalla redazione ci lusinga e ci entusiasma a dir poco. By the way: carino che aperitivo venga mantenuto in italiano, non credete anche voi?

Dice che Latteria Garbatella finisce su Condé Nast Traveler…!

Molto spesso leggere cosa dicono di noi su blog di tendenza e portali di informazione ci aiuta ad indirizzare le nostre scelte: conosciamo benissimo infatti l’importanza delle recensioni per i ristoranti di Roma, sappiamo cosa vuol dire specchiarsi negli occhi della clientela, ma soprattutto ci siamo già misurati con l’amarezza che di tanto in tanto suscitano alcuni commenti meno incoraggianti.

Ma oggi siamo in vena di confidenze, e per questo vogliamo svelarvi un segreto: la passione per il nostro lavoro risiede proprio in questo. Nella possibilità di andare sempre oltre quelli che fino ad un secondo prima sembravano i propri limiti. Nel mettersi alla prova ogni giorno. Nel soddisfare qualsiasi tipo di richiesta, o quanto meno impegnarsi al massimo per riuscire in questa impresa.

Quando abbiamo scoperto questo articolo quindi, abbiamo avuto 19 secondi di mancamento. Possibile che Latteria sia stata notata e scelta da chi è sempre a caccia di novità? Possibile che Latteria Garbatella sia così particolare da finire su un magazine di questo calibro? Poi abbiamo respirato a fondo, ci siamo guardati intorno e ci siamo risposti: sì, è possibile. Anzi no. È possibilissimo.

Dice che l’aperitivo di Latteria Garbatella è cool…!

latteria garbatella aperitivo a roma Condé Nast Traveller 1

Abbiamo provato molta soddisfazione nello scoprire come veniamo percepiti da una dei reporter di Condé Nast, Maresa Manara: uno sguardo imparziale, autentico, di qualità, nel quale abbiamo riscontrato molte delle caratteristiche che siamo certi ci contraddistinguano.

La giornalista veicola infatti l’attenzione da subito sul cortile di Latteria Garbatella, come del resto aveva già fatto nei mesi scorsi Puntarella Rossa. Maresa Manara lo definisce “a sun trap by day [that] gets refreshing breezes in the evening”. La traduzione letterale – trappola di sole – per quanto erronea potrebbe far sorridere, ma di fatto il concetto racchiude a pieno la sensazione di frescura che caratterizza la nostra terrazza al crepuscolo.

Si passa poi all’elogio delle scelte di interior design fatte nel locale. Dalle poltrone alle pareti, fino ad arrivare al nostro meraviglioso bancone in marmo Portoro, il complesso viene definito “compact and cool”. E lo sappiamo bene cara Maresa: altrimenti mica ci avremmo messo un anno per completare il restauro di Latteria Garbatella!

Fra un complimento allo staff “genuinely nice and speedy” e la descrizione dell’aperitivo e del menù food, la giornalista di Condé Nast non manca di citare i nostri magnifici cocktail: “bold and sly” li definisce, audaci in sintesi. E noi non possiamo fare a meno si essere d’accordo con lei. Del resto, ve lo abbiamo già raccontato: con i cocktail di Latteria Garbatella vi proponiamo un modo diverso di bere, e audace ci piace come aggettivo.

L’unico vero rimpianto legato a questo articolo? Il fatto che la cara Maresa non abbia provato la nostra selezione di tè. Ma c’è sempre tempo per rimediare!


Torna al blog