© 2024 Latteria Srl All rights reserved

Vota Garibaldi, un colpo al cuore della Garbatella


Vota Garibaldi, un colpo al cuore della Garbatella

Un vero colpo al cuore quanto accaduto oggi, non possiamo negarlo.

Quando nel 2012 ci siamo innamorati del nostro piccolo angolo di Garbatella sono stati due i motivi principali a spingerci, qualche anno dopo, a realizzare il nostro sogno: la sua storia e la sua posizione.

vota-garibaldi-garbatella

Vota Garibaldi: quel murale che ha dato vita al nostro angolo a Garbatella

L’idea di Latteria Garbatella nasce infatti tra le mura del famoso Bar della Nanetta. E già questo ci affascinò abbastanza da prendere in considerazione l’idea di farlo nostro. Ciò che ha dato il colpo decisivo però è stata la sua posizione: proprio sotto la Garbata Ostessa, da cui il quartiere prende nome, e di fianco al celebre murale “Vota Garibaldi”. Risalente alla campagna elettorale per le elezioni del primo Parlamento repubblicano del 1948, questo pezzo di storia della street art è ben visibile dalla nostra meravigliosa terrazza. O almeno lo era fino ad oggi.

Un colpo al cuore dicevamo.Sapete che tra le specialità della nostra drink list c’è il “Vota Garibaldi”? Potrebbe sembrare una trovata “politically incorrect” ma in realtà è l’esatto opposto.

Il nostro impegno e la nostra passione

Amiamo profondamente il nostro quartiere. Quando nel 2015  abbiamo deciso di rendere il nostro sogno realtà, l’abbiamo fatto con un preciso sentimento che ci accomuna tuttora: restituire visibilità e cura a uno dei quartieri più attivi, vigili e passionari dell’intera Urbe, poiché riteniamo che la storia e l’identità di una città – o ancora di più, di un quartiere – siano due concetti fondamentali da salvaguardare sempre, a prescindere da come la si pensi o dalle posizioni che si prendono.

La nostra speranza è che questa testimonianza storica unica nel suo genere venga presto restaurata e restituita agli abitanti del suo rione. Da parte nostra ci sarà sempre invece l’entusiasmo e l’impegno costante per far spiccare la meravigliosa e caratteristica Garbatella, il fiore all’occhiello della nostra splendida città.

Aggiornamento: Vota Garibaldi è tornato!!! E noi ne siamo così felici! Viva la Garbatella, viva Garibaldi!


Torna al blog