© 2024 Latteria Srl All rights reserved

Il quartiere eterno: il riscatto di Garbatella


Il quartiere eterno: il riscatto di Garbatella

Abbiamo modernizzato molto l’aspetto della Latteria e, come abbiamo visto nell’articolo precedente, siamo cresciuti insieme a voi, abituandoci ai vostri volti, ai vostri sorrisi ed al vostro buonumore.

il-quartiere-eterno-il-riscatto-di-garbatella

Vogliamo a questo punto condividere un po’ di quello che ha reso oggi il quartiere così come è. Per spiegarvi finalmente perché Garbatella ci ha affascinato così tanto, quando affascinante non era per niente.

Quando è stato il momento di decidere dove aprire la Latteria, la scelta è ricaduta sul quartiere di Garbatella per motivi ben precisi.

Garbatella è un quartiere dove la romanità verace si respira ad ogni angolo: i balconi sono tanto vicini da poter conversare col vicino, ci si conosce un po’ tutti, come in un paese. E chi arriva per ultimo… deve farsi conoscere.

Questo contesto ha reso speciale la nostra Latteria: la Garbatella ha vissuto guerra, fame, rivincita. È un quartiere in cui le strade sono ancora piene di storia… e quando diciamo che la storia è ogni giorno davanti ai nostri occhi intendiamo dire che proprio dal nostro cortile è ancora leggibile la scritta “VOTA GARIBALDI LISTA N°1“. Questo murales risale alle elezioni politiche del 1948, il cui autore è stato riconosciuto in un militante del Fronte Popolare.

A Garbatella si sta bene… e anche in Latteria!

Oggi, il quartiere gode di un grande sviluppo perché semplicemente… ci si sta bene. Ci si può perdere girovagando nelle stradine dei lotti, tanto è il verde delle piante quanto il rosso sbiadito dei palazzi d’epoca.

Chiunque sia entrato almeno una volta nella Latteria, ha notato la cura del dettaglio di ogni angolo, dall’ingresso, fino ad arrivare ai servizi. Vogliamo offriti il massimo infatti, in ogni momento della giornata.

Per una colazione tranquilla nel cortile che affaccia sui lotti popolari di Garbatella oppure per un pranzo di lavoro atipico rispetto a quello che ci si aspetta dalle proposte gastronomiche di un rione come Garbatella.

Per un tè con un’amica o un aperitivo genuino con un collega. Per una cena a lume di candela con la propria compagna o compagno, o un dopocena tra amici.

E i dettagli sono proprio il marchio di fabbrica di questo meraviglioso quartiere: la Garbatella.


Torna al blog