© 2024 Latteria Srl All rights reserved

Il nuovo menù di Latteria Garbatella: stay green, stay foolish!


Il nuovo menù di Latteria Garbatella: stay green, stay foolish!
Stagione nuova, menù nuovo! E sebbene il caldo si faccia attendere, noi siamo già proiettati a quando il sole tornerà a baciare il nostro cortile. Per questo siamo lieti di annunciare che sì, finalmente il nuovo menù di Latteria Garbatella è pronto!
Il nuovo menù di Latteria Garbatella: stay green, stay foolish!

 

Vi abbiamo già anticipato in questo articolo del fatto che abbiamo in serbo molte novità per questa Estate 2018: ma di cosa si tratta? Ovviamente non è nostra intenzione spoilerare nulla, ma moriamo dalla voglia di darvi qualche anticipazione… forse perché siamo fuori di noi dalla soddisfazione per le nostre nuove proposte!

Parola d’ordine: consapevolezza! Anche nel nuovo menù di Latteria Garbatella

Come sempre, nell’immaginare il servizio che vogliamo offrire, siamo partiti da una domanda: come possiamo veicolare l’idea di rispetto per la Natura, adeguando questo concetto ai piatti del nostro menù? E ancora: in che modo possiamo continuare sulla via della consapevolezza del consumo?

Ve lo abbiamo già detto: questo 2018 è per noi l’anno del benessere, della riscoperta del gusto equilibrato e del piacere di mangiare (e bere) in modo sano. E se questo vuol dire far fronte a – sporadiche, per fortuna – critiche, siamo pronti a raccogliere la sfida.

Non stupisce quindi che il nuovo menù di Latteria Garbatella sia basato proprio su questi concetti: idee che si traducono in fatti, convinzioni che prendono forma, sogni che si trasformano in realtà. Sì, perché abbiamo sempre sognato di offrire un servizio che sia prima di tutto un’esperienza totalizzante. E stiamo provando a realizzare questa fantasia, rimanendo fedeli a noi stessi, nonostante tutto.

Il nuovo menù di Latteria Garbatella: anticipazioni in esclusiva!

«Il momento del cambiamento è l’unica poesia» diceva Adrienne Rich, e noi vogliamo fare del nostro lavoro vera poesia. Per questo introdurre il nuovo menù di Latteria Garbatella ci rende così fieri: perché per raccogliere i frutti della nostra passione, abbiamo bisogno non solo di impegno, ma anche di tanta immaginazione.

E proprio sulla capacità di creare nuove possibilità grazie al cambiamento che abbiamo basato la nostra nuova proposta food: un’invenzione che ha il sapore del viaggio e delle esperienze irripetibili offerte dalla scoperta di altri luoghi, con la voglia di realizzare un menù innovativo e salutare.

Latitudini vicine e lontane, colori e profumi più o meno conosciuti, in un mix che non vuole essere solo fusion, come va tanto di moda, ma che crea all’interno di ogni singola pietanza un percorso degustativo, offrendo allo stesso tempo soluzioni equilibrate, all’insegna del benessere.

Un menù, due proposte e tanti colori

Solo ingredienti freschi, poco calorici, dai colori brillanti e dai sapori intensi per il nuovo menù di Latteria Garbatella: perché salutare, non vuol dire né insipido, né triste. Anzi! Giocare con gli accostamenti di sapori, creare tavolozze di colori ed avere una contropartita dai valori nutrizionali adeguati è quello che abbiamo ricercato. E si sa: chi cerca (tanto, tantissimo) trova!

Due le nostre proposte: Mediterraneo ed Esotico. Due menù a confronto, lontani quanto basta per lasciarsi reciprocamente spazio nella mente di ognuno di noi, rendendo la scelta semplice a tutta prima, ma ardua dopo un’occhiata più approfondita.

Mediterraneo, il mare nostrum come lo chiamavano i Romani: una parola che richiama immagini come il sole, il caldo, la macchia odorosa e la brezza fresca che arriva da ponente. Un menù dal gusto variegato: la sapidità del pesce, la morbidezza dei formaggi, la freschezza del basilico e delle erbe. Il tutto accompagnato dal carboidrato più utilizzato sulla Terra: il riso. In tutte le sue varietà.

Esotico, nella sua accezione più vasta: non caraibico o orientale quindi, ma “estero” in senso lato. In questa linea troviamo pertanto sapori che spaziano in lungo e in largo, toccando latitudini caldissime e freddissime: dal salmone ai gamberi, dall’aneto al cardamomo, dalla mela verde al lime. Per un cortocircuito sensoriale di internazionalità, dal gusto alla vista, passando per l’olfatto.

Ovviamente, le innovazioni non passano solo dal nostro laboratorio: il nuovo menù di Latteria Garbatella sarà accompagnato da molte altre proposte, dai cocktail al … aspettate e vedrete!

Siete impazienti di assaporare le novità che vi abbiamo riservato? Portate pazienza fino a martedì prossimo. E prenotate, se volete. Vi aspettiamo!


Torna al blog